Me lo merito

Ho incontrato maestre e streghe buone.
Sono morta e risorta tante volte.
All’improvviso il fluire della vita si sospende.
E mi chiedo: Me lo merito?
Spesso è la sofferenza, ma anche il piacere.
Sempre c’è la sorpresa.
Mi merito quello che ho?
Ha importanza?
E sposta anche solo di un millimetro la realtà?
In realtà c’è ciò che c’è.
Ed è prevalentemente bellissimo o terribile.
Io provo spesso dolore, ma anche piacere da togliere il fiato.
La bellezza del tempo e dello spazio che ho attorno.
Il godimento dato dal respiro e dalle relazioni umane.
Tutto concorre alla meraviglia per il creato.
Giorno dopo giorno mi sorprende.
La percezione è la maggiore fonte di piacere.
L’ossessione quella della sofferenza.
Eppure vince il primo.
Perché appunto sembra immeritato.
Mentre il dolore do per scontato che sia giusto e doveroso.
L’educazione ci ha rovinato!
Ma tanto più
un libro, un incontro o un paesaggio donati
mi riempiono il cuore, con ondate d’amore e di gratitudine.

1 Response to “Me lo merito”


  1. 1 Mr.Loto 25 07 2010 alle 3:47 pm

    In fin dei conti penso che tutto quello che ci capita nella vita non sia semplicemente frutto del caso ma dall’atteggiamento con cui ci poniamo nei suoi confronti. 🙂


Rispondi

luglio: 2010
L M M G V S D
« Mag   Ago »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

da dove leggete?

a

quello


