i gesti e i vestiti

un sorriso triste, la mano che scosta i capelli, le pieghe del vestito, molli e voluttuose. Immagini che si susseguono come istantanee. La sensazione di aver lasciato qualcosa di fondamentale in un cassetto. Ma non saper che cosa e in che cassetto. Forse del senso di colpa. O forse l’ispirazione. C’è come un languore dentro di me, chiama le parole per nome. Attira verso. È triste e malinconico e dolce e pieno di promesse. Dice – Puoi farcela, essere quello che vuoi. Purtroppo mente. E mi delude, sempre. So che si tratta di capire che cosa si vuole e lavorare duro, magari anche senza lamentarsi, per ottenerlo – forse. Ok, ma cosa vorrei? Essere magra. Davvero? Far bene, ma davvero bene, qualcosa, sì ma che cosa? Sentirmi leggera. questo sì, ma che cosa vuol dire? Continue domande ossessive e circolari. Senza risposta. Tutto troppo pieno. E vuoto insieme. Odio questa mia posizione confusa. È destabilizzate e noiosa. Eppure ci sono impantanata maledettamente. E me la prendo con chi mi capita a tiro. Non faccio che descrivere minuziosamente questa mia confusione e tristezza. Non riesco ad andare oltre, a proiettarmi verso qualcosa. Non so bene cosa voglio, né precisamente dove sono. Mi piace aggrapparmi agli altri, ma so che non c’è salvezza, solo temporaneo e caldo conforto. alla fine dipende tutto da me.

1 Response to “i gesti e i vestiti”


  1. 1 chicca 15 10 2008 alle 10:01 am

    Grazie per gli auguri! Adesso prendo un caffe’ e mi metto un po’ qui comoda a leggerti 5 minuti! Cia Buona giornata


Rispondi

ottobre: 2008
L M M G V S D
« Set   Nov »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

da dove leggete?

a

quello


