ragazzina

che tipo di ragazzina fossi
ricordo che la mia vita era più divertente da raccontare che da vivere
ora non è più così, da quando sto con G. non è più così e gliene sono grata.
mi sono sempre presa tremendamente sul serio
non sono mai stata simpatica
né lieve e spensierata
di una lucidità cinica e un po’ triste
senza tante risorse
melodrammatica
noiosa
ecco. noiosa
abbastanza carina
egocentrica e narcisa
seria
rispettavo le regole
mi piaceva chiaccerare
ascoltare il suono della mia voce
e vedere le persone che mi seguivano
nei miei voli pindarici
che spesso non avevano a che fare con il tema da cui ero partita
parlavo per non perdermi
per c0ntenermi
per darmi un tono
per rassicurarmi
per trovare me stessa
eccessiva nell’espressione
ridevo forte e urlavo spesso
mi innamoravo brevemente
e soffrivo a lungo
avevo fretta di arrivare
non prevedevo il percorso
quello era un peccato
ma capire mi sembrava molto simile all’afferrare
al divorare e contenere
la conoscenza mi dava una specie di euforia
un eccitamento soddisfacente
mi piaceva imparare
e seguire i filo dei pensieri
e leggere
e guardare film
un po’ come adesso…

0 Responses to “ragazzina”



  1. Lascia un commento

Rispondi

agosto: 2008
L M M G V S D
« Lug   Set »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

da dove leggete?

a

quello


