circoli viziosi

che io non mi vada bene, oramai, è una certezza.
ne sono anche un po’ stufa.
ma di nuovo il cibo è diventato qualcosa che non controllo.
mi sento così impotente
e sbagliata.
e lì capisco che è quello che non va bene.
perchè se mi detesto non riesco a predermi cura di me
non riesco a capire cosa vorrei. di cosa avrei bisogno per stare meglio.
mi piace stare bene. forse qui ho più pretese.
vorrei che fosse tutto facile.
mentre se è possibile le cose sono più complicate.
essere a contatto con se stessi
e la propria famiglia
gestire
curarsi (solo degli altri ovviamente)
far da mangiare
non avere mai un momento per pensare
e per leggere
eppoi tutto sto sperco di tempo per lamentarmi
per analizzare sto pelo nella minestra
ma quando sono così a disagio
ripetere che va tutto bene
non serve davvero a niente
e allora ammettiamo che non sto bene
ma anche che non è niente di tragico
è che mi dispiace di non godermi questo tempo
potrei, e non ne sono capace.
perchè sono sbagliata.
ecco.

0 Responses to “circoli viziosi”



  1. Lascia un commento

Rispondi

agosto: 2008
L M M G V S D
« Lug   Set »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

da dove leggete?

a

quello


