cara cricca del marketing 2.0

ci provo.
chissà mai che qualcuno che passa di qua non si interessi e mi dia uno spassionato (o anche interessatissimo) consiglio.

bene.
innanzi tutto segnatevi crazy marketing, portale che aggrega un sacco di post che vi potrebbero interessare (anche se da utente che non ne capisce poi molto, la grafica di questo sito non mi invita affatto a leggerlo, ma sono i contenuti che contano, e contano eccome!)

domani vado a questo corso:

corso

organizza il corso:Come progettare il blog
della tua azienda
mercoledì 2 aprile 2008
dalle ore 9.30 alle ore 17.30presso
Adico – Via Cornalia, 19 – Milano
Obiettivo del corso

Utilizzare il blog aziendale come elemento di comunicazione con i consumatori e veicolo per ottenere visibilità attraverso i motori di ricerca.Il grande successo dei blog personali non è stato trascurato dagli uomini della comunicazione e del marketing. Inizialmente alcuni manager americani avevano pensato di utilizzare lo strumento per comunicare con i loro collaboratori e poi con i consumatori. Da oltre 2 anni anche in Italia è iniziato l’uso di questi strumenti, alcune aziende come Fiat, Martini & Rossi, Ducati, Ferrari e ultimamente molti giornali si stanno dotando del loro blog, vedi Corriere della sera, Repubblica e molti altri.Il corso offre l’opportunità, a chi si occupa di comunicazione e marketing per l’azienda, di esplorare le potenzialità del Corporate Blog, con lo scopo di migliorare la comunicazione ed aumentare la visibilità aziendale su Internet.
Gli argomenti trattati:

  • pianificazione delle risorse;
  • progettazione del blog;
  • piano editoriale;
  • l’importanza del testo per i motori di ricerca;
  • misurazione dei risultati;
  • l’aumento della popolarità del sito;
  • l’article-marketing.

Il profilo dei partecipanti:
Il corso è indirizzato a responsabili di progetto o prodotto, direttori marketing e commerciali, addetti stampa e comunicazione ed in generale a chiunque debba scrivere per l’azienda.

Docente:

Francesco de Francesco, figura attiva da più di 23 anni nel mondo aziendale italiano e dal 2001 nel settore del web marketing e motori di ricerca. Suo il lancio del forum sui Motori di Ricerca di Html.it, Responsabile Web Marketing in Tradeplus S.r.l. (azienda che vive di commercio elettronico grazie a 6 siti tra cui Visualdream.it), attualmente blogger di Marketing Routes.

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di valutare l’importanza di avere un Corporate Blog


Quota di partecipazione per il socio ADICO ed i Suoi collaboratori:
300 euro + iva

Quota di partecipazione per i non soci ADICO: 350 euro + iva

Ad ogni partecipante verrà rilasciata una dispensa e l’attestato di frequenza al corso.

li conoscete? opinioni?

Annunci

2 Responses to “cara cricca del marketing 2.0”


  1. 1 Gio 1 04 2008 alle 3:18 pm

    Se aggratis, ben venga! Se ti tocca pagare, allora ti conviene andare al Politecnico (o altro) a seguire qualche lezione, no?

  2. 2 Annie 1 04 2008 alle 6:07 pm

    non è gratis, costa 420 euro… ma al politecnico come faccio a sapere quali corsi potrebbero essere interessanti per me? tanto più che c’è l’imbarazzo di non essere neanche iscritta…

    boh, grazie del consiglio, mi informerò.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




aprile: 2008
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

da dove leggete?

a

quello


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: