ma perchè ti aspetti che ti dicano brava?

ti fai in quattro, ogni giorno. non ti risparmi mai. ti dai fiduciosamente. ami sempre. eppoi ti rendi conto di volere un  ritorno. come una conferma, una gratificazione. sei arrabbiata. piena di rancore. perchè ti sembra che quello che fai non venga riconosciuto. tutta quella fatica data per scontata. anzi pretesa. la tua disponibilità ha un limite. ma non lo vuoi ammettere.

sai – anche se ti rode – di non essere affatto perfetta. sai che c’è di meglio. ti proponi il “sufficientemente”, ma dove si misura? contro quale muro? sei stanca. eppure non ci si può fermare. non ci sono le risorse, o vuoi fare tutto come vuoi tu? è mania di onnipotenza? non c’è niente di leggero. gestisci una complessità di livelli, di ruoli, di piani emotivi. ti ci barcameni. dimentichi, sovrapponi, ritardi. non si può fare tutto. tra A e B pensati, c’è poi un percorso temporale, idee che maturano, cambiano si evolvono. vorresti tutto, subito e magari fatto anche a perfezione. vorresti fermarti. ma non te lo permetti. sarebbe un’onta; bisogna farefarefare. e non hai neanche chiara in mente la meta. sai solo che non ci sei. e che questo ti brucia. e che ti si può criticare, o anche solo non capire. e che quello che fai è normale. lo fanno tutte le madri.

eppure ti ci senti così sola.

(non credo affatto di essere senza speranza, ma scontrarmi con P. ogni sera mi logora, e forse sono solo un po’ stanca… ehi, un attimo, chi voglio rassicurare?)

https://i0.wp.com/www.piccolidubbi.com/immagini/cuore%20di%20mamma.jpg
Annunci

0 Responses to “ma perchè ti aspetti che ti dicano brava?”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




marzo: 2008
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

da dove leggete?

a

quello


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: