esselunga, una storia che non mi piace.

oggi mi è arrivato questo messagio:

Care amiche/i, presumo sappiate tutte/i ciò che è successo all’Esse Lunga di viale Papiniano a Milano. Riassumo in breve, per chi non lo sa, la ricostruzione data dai giornali. Una dipendente è stata costretta a una prestazione straordinaria per una certa quantità di tempo, nonostante un problema di salute certificato, e si è sentita male. Dopo di che la cosa si è risaputa e qualcuno non ha trovato di meglio da fare che chiuderla in uno sgabuzzino riservata ai dipendenti del magazzino, metterle uno straccio in bocca e picchiarla. Così impara a parlare. Ora, è superfluo spiegarvi perchè la cosa è di una gravità incredibile. Io non sono un esperto di lavoro nella grande distribuzione ma presumo, voglio sperare, che non succeda normalmente una cosa del genere. Fine della spiegazione.
Ora ho una proposta: uno sciopero della spesa all’Esselunga nelle filiali di Milano, rivolto ovviamente a maschi e femmine acquirenti,  per le giornate dell’8 marzo e del 9, sabato e domenica. Di modo che l’azienda debba comunque pagare le due giornate ai suoi dipendenti ma perda una parte del suo incasso nei giorni di maggiore provento. Non dimenticate
che ormai molti punti vendita Esselunga sono aperti anche la domenica e che sabato è La giornata dell’acquisto per definizione. Un saluto e un abbraccio, Gabriele 
mi sembra giusto fare qualcosa, anche una cosa piccola, io non sono una cliente abituale esselunga, ma questa storia mi ha davvero disgustata.
0 Responses to “esselunga, una storia che non mi piace.”



  1. Lascia un commento

Rispondi

marzo: 2008
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

da dove leggete?

a

quello


