lettera ad un’amica lontana.

ci siamo perdute. non so bene perchè. so che abitiamo vicine. e non ci vediamo più. e probabilmente va bene così. succede. eppure oggi, oggi sotto la pioggia, ho pensato che mi piacerebbe che sapessi di me. sapere di te. tante cose cambiate. un nuovo figlio. sono cresciuta. il lavoro. c’è sempre G. mi piace pensare che ti sei sbagliata quando hai detto che ci davi tre anni… stiamo bene insieme. credo sinceramente di amarlo più di prima. è un’avventura questa vita. e mi piace da morire. non sono mica sempre positiva. c’ho delle belle crisi di nervi. sono diventata una cicciona. ne soffro terribilmente. ma non faccio niente per cambiare le cose. immagino che quando sarò pronta, succederà; o meglio farò qualcosa. sono meno drammatica di cinque anni fa. probabilmente meno interessante. più banale. più pacata. ma urlo comunque sempre. rido sguaiatamente. mi stupisco di riuscire a fare la madre, con discreta soddifazione. non che sappia sempre cosa fare, ma è un’attività che mi entusiasma, mi interessa, mi rende fiera di me. mi piace quel lavoro che mi sono inventata a gennaio, e che è decollato in questo weekend. chissà. la mia vita non assomiglia per niente ad un romanzo. la mia vita interiore a volte è spaventosamente piatta. quasi sempre continuo a non piacermi. ma sento di muovermi, che sto cercando di cambiare quest’eterna insoddisfazione cronica e punitiva, prevalentemente pensandoci su; sana, piana riflessione.ma non riesco a immaginare come potresti vedermi tu. non so se ti piacerei. ne dubito.

ma importa, poi? non credo sia proficuo pensarci. vecchie abitudini.

ball-in-columbia.jpg

chissà cosa è successo dentro di te, nella tua vita. spero tu sia felice, davvero.
buona notte. chissà se ci incontreremo ancora. infondo abitiamo vicine.

1 Response to “lettera ad un’amica lontana.”


  1. 1 riccardo 15 12 2008 alle 8:30 pm

    molto bella complimenti, ti auguro di incontrare nuovamente questa tua amica


Rispondi

ottobre: 2007
L M M G V S D
« Set   Nov »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

da dove leggete?

a

quello


