vorrei

ho voglia.
dolce.
di essere me.
di diventare piano piano.
di conoscere.
di bere di nuovo.

ubriaca, un po’.

beh, ho smesso di fumare…
vorrei:
essere un po’ ricca
comoda
una casa grande, senza doverla pulire io.

non lavorare.
devo ancora imparare.
studiare.
finire l’università.

e poi diventare una brava grafica
fare altri bambini
essere magra, ma senza fatica.
prendermi cura di me e degli altri.
avere un’intensa vita sociale e culturale.

viaggiare, con valigie nuove e marmocchi.
essere leggera.
partecipare alla vita politica. ma senza farne la mia vita.

essere elegante e di classe.
non truccarmi mai.
essere amata.
amare tantissimo.
sentirmi leggera, necessaria ma non indispensbile.
stare una settimana, ogni tanto, sola. e non disperarmi.

essere capace. e brava almeno in una cosa.

e finirla. arrivare ad un cazzo di punto.
smettere di odiarmi (ma che fatica inutile!)
masticare dieci volte prima di inghiottire.

contare fino a tre prima di parlare.
non urlare. ascoltare, almeno ogni tanto.
fare le cose perchè hanno un senso per me.
buttarmi, come faccio adesso, ma con un meno foga.

risparmiarmi un po’, spendermi meglio.

2 Responses to “vorrei”


  1. 1 ema 23 08 2007 alle 5:22 pm

    leggo oggi per la prima volta le cose che scrivi e penso che forse le ho scritte io… mi ci ritrovo talmente tanto … voglie, paure, insicurezze, figli, amore, abbracci, tenerezze, tanto insomma!
    ci sono altri posti dove posso leggerti? luoghi, libri, carta?

  2. 2 Annie 28 08 2007 alle 8:18 pm

    sono davvero lusingatissima, quasi imbarazzata…

    comunque, no. per ora, no.


Rispondi

agosto: 2007
L M M G V S D
« Lug   Set »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

da dove leggete?

a

quello


